Attacco drownattack sui siti https

chiunque abbia un dominio web in https può essere soggetto ad attacco drownattack se non ha aggiornato le librerie usate o non ha configurato correttamente (lasciando attivo il protocollo SSLv2).

Dato che mi sembra abbastanza grave come vulnerabilità e, dei più usati siti analizzati in febbraio, risulta che il 33% ne sia affetto... vi consiglio di controllare.

Per maggiori dettagli:
https://drownattack.com/

Sono stati analizzati a febbraio i principali siti https mondiali ed è possibile verificare quali siano stati trovati con falle mettendo il dominio. Se il vostro sito non risulta, può essere che non sia stato controllato, e in questo caso è possibile scaricarsi un client per controllarselo da soli:
https://github.com/nimia/public_drown_scanner

Alcuni tra i siti più importanti sembrano immuni: debian.org, google, amazon, ...

Altri sembrano colabrodo: microsoft.com e collegati

Ciao
Davide

Sistema operativo: http://www.debian.org