Debian Sid - problemi dopo dist-upgrade di ieri con driver "radeon"

Buongiorno a tutti,
Come ho sintetizzato nell'oggetto, dopo il dist-upgrade di ieri
(27-01-2016) su un sistema in cui era installato il driver
xserver-xorg-video-radeon, ora X non parte più ...
Colpa mia che non ho fatto molta attenzione che mi avvisava che
avrebbe rimosso tutti xorg-*, altrimenti avrei abortito ed avrei fatto
piuttosto un safe-upgrade ...
In pratica l'upgrade ha rimosso, tra gli altri, anche
xserver-xorg-video-radeon. Se cerco di installarlo in un secondo
momento, mi fallisce per le dipendenze: richiede il pacchetto virtuale
xorg-video-abi-19 che non è più presente (infatti ora il video-abi-20
che evidentemente non è più compatibile).
Qualcuno ha suggerimenti su come poter tornare indietro alla
situazione precedente (magari anche "pinnando" i repository di
testing..) fino a quando i repository non vengono completati per
portare a termine l'installazione con tale video driver?
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.

Gabriele

--

Best regards,

Gabriele Zappi