Strano problema con iceweasel

Buona sera a tutti.
Ho un problema strano con iceweasel (v. 38.5.0) in jessie e con un sito
specifico, www.lescienze.it: mi compare all'inizio della pagina
l'elenco dei siti dei quotidiani, riviste, ecc del Gruppo L'Espresso.

Ho provato a creare un nuovo utente e il problema non c'è.

C'è qualcuno che può aiutarmi? Se dovesse servire posso mandare una
foto della pagina incriminata.
Ah, uso mate, ma non fa differenza con l'altro utente ho usato gnome

Giuliano

--
« I don't know what's the matter with people: they don't learn by
understanding; they learn by some other way — by rote or something.

Richard Phillips Feynman,
Surely You're Joking, Mr. Feynman!: Adventures of a Curious Character.