Re: Debian su vecchio MacBook

On Sat, 23 Jan 2016 10:57:46 +0100
gerlos <gerlosgm@gmail.com> wrote:

> A questo punto, a meno che non preveda di dare supporto “a vita” agli utenti in questione, io suggerirei Ubuntu “liscio”.
>
> Per una semplice ragione: è più diffuso e c’è maggiore probabilità che ci sia là fuori qualcuno che l’ha già visto e può aiutare in caso di problemi.
>
> Onestamente non userei un ambiente grafico poco diffuso con utenti che potrebbero aver bisogno di aiuto, a meno di non prevedere di essere là ad aiutarli (p. es. nell’ufficio dove lavoro, a casa con un parente…).

Di solito, nel caso di amici anziani ai quali ho installato Linux,
fornisco poi assistenza aprendo un port nel loro router e collegandomi
via ssh al loro PC. A quel punto posso fare gli aggiornamenti
indispensabili (Navigatore e Flash) e verificare che tutto vada bene,
a distanza.

Pensavo di fare così anche questa volta.

> saluti,
> gerlos

A presto,
Francesco