Re: Debian su vecchio MacBook

Io ho un macBook 2007 con su debian da anni ormai.
L'installzione può essere più o meno compelssa a seconda dei casi:

Se vuoi eleiminare completamente MacOS, Puoi provare direttamente a
lasciar fare l'installer.
Dovrai poi trovare i driver Broadcom adeguati, ma non è così complesso.
In compenso, potrebbe essere meno evidente far funzionare la webcam
(personalmente non la uso mai ed ho lasciato perdere).

Per il dual boot la questione è più complessa. Potresti in quel caso
usare REFIT.
Questa guida qui
http://lifehacker.com/5934942/how-to-dual-boot-linux-on-your-mac-and-take-back-your-powerhouse-apple-hardware
dovrebbe andare bene.