Re: Problema risoluzione nomi ed accesso a Samba via Nautilus

Attenzione a Windows 10.
Win10 insiste a volere utilizzare login SMB autenticati ritenendo non validi quelli non autenticati. Di conseguenza l'accesso di tipo guest non funzionerà mai. Si può disabilitare questo comportamento di Win10 (diversoa da Win7 ma Win8 e Win8.1 già avevano questo comportamento "creativo") creando questa chiave (una DWORD):

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\LanmanWorkstation\Parameters\AllowInsecureGuestAuth

e dando alla chiave il valore 1.
Win10 e M$ stanno tirando matti la metà dei sistemisti del pianeta per questa simpatica novità.