Stretch è in stato di freeze?

Da qualche giorno, aggiornando dai repositori stretch ufficiali
(http://ftp.it.debian.org/), ricevo errore di scaricamento di alcuni
file indice relativi.

Oggi cercando di approfondire ho trovato queste due pagine [0][1] del
sito ufficiale debian, in cui mi pare di capire che stretch è in stato
di freeze e con il 26 di questo mese dovrebbe passare a stabile, ho
inteso bene?
Avevo letto qualche tempo fà dello stato precedente al freeze
(softfreeze? come si vede nella pagina [0]?), ma non ho visto nessuna
discussione sinceramente su questo rilascio stabile dei prossimi giorni,
o perlomento non così presente come quella che fu su Jessie.

[0] https://wiki.debian.org/DebianStretch#Before_the_release

[1] https://release.debian.org/

--
Simone Girardelli