Re: Problemi di post dist-upgrade.

On 18/11/2015 10:31, Gian Uberto Lauri wrote:

- il boot con systemd fallisce perché si pianta su binfmt.service,
   rimane lì appeso e non c'è neppure il timeout.

penso sia normale il non avvio, se non hai configurato l'esecuzione di altri tipi di binari

$ systemctl status systemd-binfmt.service
● systemd-binfmt.service - Set Up Additional Binary Formats
Loaded: loaded (/lib/systemd/system/systemd-binfmt.service; static; vendor preset: enabled)
   Active: inactive (dead)
Condition: start condition failed at mer 2015-11-18 18:49:10 CET; 2h 41min ago
     Docs: man:systemd-binfmt.service(8)
           man:binfmt.d(5)
           https://www.kernel.org/doc/Documentation/binfmt_misc.txt

secondo me è qualcos'altro che viene eseguito subito dopo.

Se non ho capito male se questa directory è vuota, allora non hai configurato nessun tipo di binario aggiuntivo:
$ ls -l /etc/binfmt.d/

Hai provato semplicemente a lasciare il sistema nello stato di apparente freeze per un 5-10 minuti? Ora quando parte la scansione di una partizione, se non ricordo male, non appare più la visualizzazione a che punto è arrivato... magari è questo...

Nei log non c'è nulla di più?

$ dpkg -l | grep systemd

dovresti avere questi:
libpam-systemd
libsystemd0
systemd
systemd-sysv

  Il comando usato esce tranquillerrimamente.

questa non l'ho capita

- samba è stato rimosso e apt non è più in grado di riconfigurarlo.

che cose esegui e che errore hai?

Ciao
Davide

Petizione contro i brevetti software in Europa:
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/