Re: Gnome e porte seriali

Il 18 ottobre 2015 10:01:13 CEST, Vincenzo Villa <scrivimi@vincenzov.net> ha scritto:
>Il giorno dom, 18/10/2015 alle 09.38 +0200, Gollum1 ha scritto:
>
>Grazie della risposta

>La porta è creata automaticamente e tutto funziona regolarmente

>Devo scoprire il nome del device... Al primo inserimento mi crea
>infatti /dev/ttyACM0, se cambio porta USB, mi crea /dev/ttyACM1,
>poi /dev/ttyACM2 e così via.
>
>Non voglio intervenire su udev né fornire script o software non
>standard

>porte.
>
>Il gruppo della porta e dell'utente sono corretti (dialout).

> [...]

Fai un piccolo script che fa la lista dei device ed estrae solo quelli ACM, fai un'icona sul desktop che lancia questo script e fornisce il risultato.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).