[RISOLTO, ma...] Re: Modem Ultra Internet (fibra) incompatibile con wifi Debian/Jessie?

* Gabriele Stilli <superenzima@libero.it> [111015, 01:04]:

> Attualmente 4.2.0.

> Guarda che versioni ci sono in jessie-backport:
> http://backports.debian.org/
>
> Gabriele :-)

Finalmente sono riuscito a recuperare il wifi!

Nel frattempo avevo scaricato il kernel 4.1.0-0.bpo.2-amd64, poi un
4.1.0-0.bpo.2-rt-amd64 (probabilmente il precedente kernel modificato
dal firmware-realtek?) e infine avevo fatto la dist-upgrade a sid (kernel
4.2.0-1-amd64) - sul portatile - senza che cambiasse nulla, per poi
scoprire che - perché i collegamento funzionasse - bastava azzerare
completamente /etc/network/interfaces!!!

Ho sperimentato la cosa su altro PC (lontano dal router) dove ho
mantenuto Jessie e anche qui,, azzerando 'interfaces' oppure commentando
nello stesso solo le righe relative alla wlan0, si stabilisce il
collegamento e si naviga.

Resta solo la curiosita` di capire perché quelle righe impediscano al
Network-Manager di 'vedere' la rete wireless...

Vi ringrazio di nuovo tutti per l'assistenza datami.
Ciao alla prossima ;-),
     Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)