[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Aggiungere un secondo HD interno





Il 01/10/2015 20:41, Davide Prina ha scritto:
On 01/10/2015 10:30, tarqui wrote:

Il 01/10/2015 10:23, temax ha scritto:
ho adesso installato un secondo HD (usato)

ma che HD?
Che interfaccia usa?

Se non sai rispondere puoi indicare il modello dell'HD?

E' un Ata Samsung sv2042h
Al secondo riavvio Grub non mi ha dato più problemi e il pc si è avviato normalmente. No forse sbaglio, non tanto normalmente: all'inizio nei messaggi leggo vari error etc etc, ma non mi da il tempo di capire ed è il doppio più lento.


Secondo me risolvi se stacchi entrambi i cavi dati (quelli piatti) dei due HD e li scambi tra loro, cioè metti il cavo del vecchio HD sul nuovo e quello del nuovo sul vecchio.

Verifica di aver attaccato sia il cavo di alimentazione che quello dati ad entrambi gli HD e di averli infilati sia nella direzione giusta (di solito c'è una tacca sul connettore dell'HD e c'è un rialzo nella presa del cavo) che completamente. Controlla anche che ci cavi siano ben inseriti sulla scheda madre.

Nel Gestore Dischi delle applicazioni di Debian il disco lo vede e lo da per montato. Allora va tutto bene e non devo fare altro?? leggo in internet che bisogna fare altre procedure, ma ho paura di fare casino e di far saltare tutto. Questo nuovo hd deve servirmi per mettere al sicuro una copia dei miei file importanti.

Grazie e ciao

Max


Reply to: