Re: [OT] server dell con iDRAC e Lifecycle Controller

Ciao !

Per un server è purtroppo normale avere un tempo di BIOS di qualche minuto.
Se mi dici 2 minuti, ti credo, ci sono macchine dove 2 minuti non bastano.

E' questo che mi da fastidio.. se devo riavviare un server per cambio kernel,
il tempo di riavvio di Debian è di pochi secondi, il resto è tempo di BIOS.

Disattivare le funzionalità è consigliabile se non ti servono, sei tu che devi
sapere se le utilizzi. Un esempio è il caricamento delle funzioni di boot
delle schede di rete, non sempre servono, anzi, di rado, quindi inizi a
tagliare il caricamento ed accorci i tempi (e non solo, mi è capitato su delle
macchine IBM di andare out of memory nel BIOS per troppi moduli caricati).

:(

Ogni produttore chiama il suo strumento di gestione indipendente dal server in
modo diverso, ILO per HP, iDRAC per DELL, ecc.

Si, riguardo ai frigoriferi.

:)

Non in quelli domestici, ma in quelli industriali non è una novità.
Ti parlo per esperienza diretta di armadi frigoriferi da pasticceria che sono
dotati di interfaccia di rete ed interfaccia uSIM per il monitoraggio da remoto.

CIAO

Luca