Re: Esecuzione di un semplice script all'evento di Shutdown

Il giorno lun, 28/09/2015 alle 22.03 +0200, Davide Prina ha scritto:
> però, a questo punto, dipende da alcuni fattori.
> 1) se non ricordo male hai detto che hai usato rc e quindi la moalità
> system V
> 2) dipende da quale posizione hai assegnato per l'esecuzione del tuo
> script. Il numeretto messo nel nome
> 3) se usi inisserv dovresti mettere la sequenza in cui può essere
> incluso il tuo script
>
> come esempio puoi vedere
> $ less /etc/init.d/skeleton
>
> Se uni inisserv e/o readahead, allora la prima (o le prime) esecuzione
> può essere lenta perché deve preparare la nuova sequenza di avvio/stop.

Wow un bel po' di carne al fuoco. Ne ho da studiare per settimane :)
Comunque dai consigli ricevuti in precedenza ho verificato che ho in
esecuzione systemd quindi devo adottare l'altro metodo. Per gli altri
tuoi 3 punti mi riservo di studiare un po' gli argomenti e casomai
chiederti ancora qualche chiarimento, se sei d'accordo. :)

Grazie intanto.

Ciao

Francesco