Re: registrarsi su rete IRC

Non va, non è uno dei comandi ammessi.
Sto provando ii, un client irc a linea di comando, come consigliato qui:
http://serverfault.com/questions/183157/send-message-to-irc-channel-from-bash

Lancio un comando simile:

$ ii -n <nickname> -i /tmp
echo "/PRIVMSG NickServ Register <la-password> <email@dominio>" > /tmp/irc.freenode.net/in

Ma, come si legge nel link postato, il comando deve essere terminato manualmente e non succede niente. Comunque il nickname che ho provato a registrare risulta sempre disponibile, quindi non ha funzionato.

Mi sembra assurdo che non riesca a trovare una guida per registrare un nickname su Freenode con Linux...