Re: maledetto git! :)

Il Mon, 21 Sep 2015 19:00:02 +0200, maxlinux duemila ha scritto:

> Non capisco che differenza ci sia tra pull, fetch ne come fare a fare in
> modo che non dia errori al tentare di scaricare e fare il merge delle
> eventuali differenze.

Parli di merge. Stai per caso modificando in locale il codice?

git pull, come dice cage, fa il fetch e il merge in automatico.

Se fai delle modifiche localmente, io ti consiglio di crearti un branch di
sviluppo, con un nome che non rischi collisioni con loro, e ricordarti di
tornare in master quando fai il pull.

Detto in soldoni, subito dopo il clone:

git checkout -b maxlinux2000
... fai le tue modifiche e continui a lavorare su questo branch ...
git commit -a

... vuoi sincronizzare con l'upstream...

git checkout master
git pull
git checkout maxlinux2000

Questo ti sposta su master, fa il pull e poi ti risposta sul tuo branch

Se vuoi fare il merge di master dentro il tuo branch, assicurati di essere
nel tuo branch, poi fai:

git diff maxlinux2000 master
... valuti il rischio...
git merge master
[ ... risolvi i conflitti e poi fai: git commit -a...]

Bye.