Re: Fwd: Re: debian non funziona

On 16/09/2015 20:11, Temax wrote:

> Se io sono dentro come root e tu mi scrivi una riga con $, posso scriverlo
> comunque con root evitando $ o devo uscire, entrare come utente normale, e
> poi scrivere la riga?

A scanso di equivoci:

il simbolo $ (dollaro), indica utente, quindi non sei root, il comando non
serve necessariamente sia eseguito da root, se sei in modalità root (#),
allora non tenere conto del simbolo del dollaro all'inizio della riga.

Simbolo # (root) se messo prima del comando bash, allora il simbolo del
dollaro($) non è necessario all'inizio, a meno che non sia in mezzo al
comando/script, allora significa che si sta usando una variabile o alta
cosa che non conosco ma che serve allo script, vale per lo scritto qui
sopra quello del simbolo del dollaro($) in mezzo allo script.

--
Simone Girardelli