debian ltsp

Uso a scuola ltsp con debian jessie per esportare una chroot con debian testing tramite NFS (come mi sembra sia tradizione in debian e per la comodita' di avere immediatamente disponibile eventuale nuovo software e anche perche' in passato NBD mi ha dato problemi).

Adesso pero' (kernel 4.0 e 4.1) i fat client non riescono a bootare; se interpreto bene dipende dal mancato supporto aufs.

Qualcuno sa se i prossimi aggiornamenti riporteranno tale supporto? O e' necessario abbandonare NFS a favore di NBD?

Grazie, saluti, Andrea