Re: scheda video SiS M650

Il Sun, 09 Aug 2015 22:43:11 +0200, giulianc51 ha scritto:

> mi sembra di aver capito (vedi altro link) che sia stato abbandonato per
> mancanza di aggiornamento / manutenzione; l'unica cosa che osservo è che
> forse è meglio tenere una cosa non perfetta che niente del tutto, ma
> ovviamente i mainteners avranno ottime ragioni che sfuggono alla mia
> ristretta conoscenza :-(

Ipotesi mia è che si possa usare il framebuffer (con relativo driver
Xorg)
e che magari il minimo di accelerazione che davano i driver sia reso
inutile dai progressi nell'hardware (CPU e RAM).

Non credo che una scheda del genere vada bene per fare nemmeno il minimo
3D richiesto da Gnome, quindi direi di andare di framebuffer e
risoluzioni VESA o SVGA.

Bye.