Re: lanciare uno script "interattivo" all'avvio

Il giorno mar 14 lug 2015 alle 10:12, Federico Bruni <fede@inventati.org> ha scritto:
Il giorno ven 10 lug 2015 alle 16:13, Alessandro T. <tagliare3@yahoo.it> ha scritto:
Forse non hai detto di usare un terminale:

$ cat test.desktop
[Desktop Entry]
Type=Application
Name=TEST
Exec=./test.bash
Terminal=true

$ cat test.bash
#! /bin/bash
echo "Chi sei?"
read chi
echo "ciao $chi"
read -n1 -p "Premi un tasto per finire..."

Mi sembrava di averti risposto ma non vedo la mia risposta in questa conversazione...
Così funziona, grazie!

L'avevo testato su GNOME, LxQT e Enlightenment.
Oggi l'ho provato su LXDE e non funziona all'avvio ma solo cliccando sul file desktop nel gestore file. Ho dovuto usare questo:

[Desktop Entry]
Type=Application
Name=TEST
Exec=lxterminal --working-directory=~ -e ./test.sh
StartupNotify=true
Terminal=true