Re: a proposito di kernel

Il 17/07/2015 08:28, Piviul ha scritto:

> ma ti hanno anche detto:
>
> Alessandro Pellizzari ha scrito il 16/07/2015 alle 19:47:> Il Thu, 16
>
> e successivamente:
>
> onetmt ha scrito il 16/07/2015 alle 20:38:> per il kernel 4.0.8 e'
> compilato come modulo:

> in altre parole probabilmente non è necessario ricompilare il kernel.
>
> Piviul

no perche' se guardo nel mio config-3.2.0-4-amd64
trovo CONFIG_BRIDGE_NETFILTER=y
quindi mi tocca, pero' sto anche pensando che:

"Miscellaneous things to achieve stability

Some of followings are really effective, but others are maybe not.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    ethtool -K ethX tx off. We did this in /etc/network/interfaces for
every physical/virtual interface on every dom0/domUs. This decreases
some kind of kernel panics?
    Eliminate /etc/xen/scripts/network-bridge. This sets up eth0/peth0
netloop. We bypassed it by creating xenbr0 in /etc/network/interfaces
and adding physical eth0 directly to it. network-script is set to no-op.
This increases performance of ApacheBench test, and maybe decreased some
type of kernel panics.
    Eliminate iptables from /etc/xen/scripts/vif-bridge, to simplify things.
    Disabled CONFIG_BRIDGE_NETFILTER in kernel configuration. With this
enabled, one of our hosts panics on heavy network load."

quindi non e' per niente sicuro che sia necessario
a questo punto per la serie "Se la và... la g'ha i gamb!" (dal milanese
se va ha le gambe) io ci provo... se poi non gira fa niente non e' che a
compilare un kernel mi rovino, lancio la cosa la sera prima di andare e
il giorno dopo installo sulle due macchine.
Grazie davvero di nuovo a tutti, siete sempre una preziosa fonte di
confronto suggerimenti e spunti di riflessione, e' un piacere essere
parte di una simile comunita'

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it