[OT] Xfce4 non mi permette di riavviare o arrestare il pc

Un saluto speranzoso si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Dato che avevo un vecchio portatile Hp pavilion ze5700 e, data la ridotta quantità di ram (600 Mb) ho pensato di installare una Debian lenny 5.0.10 con Xfce4. Tutto bene, il sistema è abbastanza performante solo che qundo clicco sul pulsante di uscita nella finestra relativa è attivata solo la possibilità di cambiare utente ma non quella di riavviare o arrestare il pc. Posso riavviare o arrestareil pc solo da gdm... è un po' scomodo.... :-)

Ora non mi ricordo quali pacchetti si debba installare (gksudo è già presente) per rendere attivi i pulsanti di arresta o riavvia qualcosa che permetta a un utente generico di poter arrestare o riavviare il pc. Forse, (ma è strano che non lo faccia in fase di installazione) si deve iscrivere l'utente al qualche gruppo?

E' passato un po' di tempo da quando facevo la maggior parte delle configurazioni a "manina" con vi, ora, data la vecchiaia che avanza, alcune cose dovrei "rinfrescarle" (e ciò è cosa auspicabile data la temperatura a cui sono sottoposti i nostri corpi ... :-))

Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content here of is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

        Thank you