Kernel Upgrade su Debian Jessie

Ciao a tutti,

vorrei provare ad installare su Debian Jessie un
kernel Linux più recente, però tra i pacchetti
precompilati per la stabile vedo che vi è solo il
3.16.

Ho dato un'occhiata anche al ramo unstable sid e
vedo che lì invece è presente un pacchetto del
kernel 4.0.4 se non sbaglio che potrebbe essere
ciò che sto cercando:

https://packages.debian.org/unstable/kernel/linux-image-4.0.0-2-rt-686-pae

Ora mi chiedo però se posso installare senza
problemi quel pacchetto (che sarebbe per la
unstable) sul Jessie (che invece è ò'attuale
stabile).

Inoltre mi farebbe comodo un consiglio su come
installare quel pacchetto visto appunto che non
è pensato per la stabile.

Vi ringrazio in anticipo!