Re: Problemi all'avvio di debian

Il 21/05/2015 12:58, Walter Valenti ha scritto:

No. Devi creare un utente unix nuovo.
Da root: adduser __NUOVO_UTENTE__

Non era necessario disinstallarlo. Il display manager ti

permette di scegliere che DE avviare.

Hai toccato qualcosa sotto /etc/pam.d ????

Grazie Walter per l'aiuto, inizio dalla fine:

in pam.d ho aggiunto la riga

session optional pam_loginuid.so

a /etc/pam.d/common-session come spiegato in https://wiki.debian.org/it/Xfce, ma anche prima che lo aggiungessi non visualizzava lo stesso il campo della password.

Ho disinstallato KDE perché pensavo potesse essere un problema di kde (visto che anche con il kernel più vecchio non funzionava correttamente).

Non ho creato un nuovo utente perché con kernel più recente la schermata di login non viene caricata e la scelta dell'utente è successiva.

Gianni

ps scusa Walter puoi rispondere solo alla lista e non anche a me perché ricevo due volte i tuoi messaggi

Giovanni Bellonio