Jessie e Samba

Ciao a tutti,
con wheezy mi è capitato abbastanza spesso di creare file server e di unirli poi ad un dominio Active Directory.

Installavo Samba, winbind w krb5-user, editavo i file:

/etc/krb5.conf
/etc/nsswitch.conf
/etc/samba/smb.conf

e tutto filava via abbastanza liscio.

Con Jessie invece sembra andare tutto liscio, il join al dominio va a buon fine, vedo comparire il server debian nell'elenco dei computer di active directory, ma quando da un computer in dominio provo a sfogliare:

\\nome_server_debian

mi viene chiesto uno user/password

quelle di dominio non accedono (e cmq non dovrebbero venirmi richieste)

Ho dimenticato di fare qualcosa io oppure con Jessie e la nuova versione di Samba mi manca qualche passaggio?

Grazie mille

Ciao,

--
P.

Se Dio esiste, spero che abbia una scusa valida.
D. Pennac