Re: SQL e OpenOffice Base

Il 13 marzo 2015 20:44:21 CET, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> ha scritto:
>Ciao a tutti!
>
>Ho recentemente trasferito su OO Base un database di un amico che prima
>girava sotto W$.Millennium.
>Le funzioni fondamentali vanno bene, ma trovo difficoltà ad impostare
>alcune cose che, se potessi usare la console e gli script di bash
>saprei
>come fare. Ma il mio amico trova ostica la console come io la grafica
>;)
>
>Allora, vorrei poter fare in modo che, modificando un certo campo
>(sempre lo stesso) della tabella principale, tutto il relativo record
> [...]

Invece di usare OO base, potresti usare postgress e far interagire con il database attraverso una pagina web richiamata in locahost. Potresti costruirtela con python e django (in tal caso non hai neppure bisogno di mettere in piedi apache, puoi usare il suo browser integrato).

Ti suggerisco i testi introduttivi di Marco Beri su Python e django. Secondo me potresti fare tutto quello che ti serve con molta meno fatica.

Ricordo che se hai bisogno di altri aiuti in queste cose, c'è la ml di Python.it e credo anche django.it

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).