Re: ipcop

> la domanda è sempre la stessa: meglio una debian oppure una distro tipo
> questa? (uso firewall e stop ovviamente).

Ciao Pol !

Ti dico il mio parere, ovviamente, e come tale consideralo.

Tecnicamente non c'è differenza tra usare Debian ed una distro Linux embedded
che faccia da firewall.
Praticamente ed operativamente è forse più rapido e pratico usare una distro
embeddizzata con tanto di webgui.

Ripeto, non c'è un "meglio" in assoluto, c'è un discorso di praticità e rapidità.
Spesso nel mondo aziendale hai poco tempo per fare un qualcosa che deve
funzionare e non hai tempo di montare e configurare quel pacchetto, cercarti
la documentazione ecc. un qualcosa di preconfezionato che alla fin fine usa
gli stessi software che useresti tu "a mano" può essere di aiuto.

Ciao

Luca