Re: Messaggio di errore al log in

Il giorno 18/feb/2015, alle ore 12:26, Gionni FireGarden <firegarden.co@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 14 febbraio 2015 15:42, Rodolfo Medina <rodolfo.medina@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Con Debian 8, sid: al log in, a volte - non sempre - appare il seguente
> messaggio:
>
>  usb 2-1: device descriptor read/64, error -71
>
> che disturba il log in stesso, poiché, quando esso appare, dalla console tty1
> devo trasferirmi alla tty2 se voglio effettuare il log in.  È da notare che
> nessun dispositivo usb è inserito.
>
> non è vero: la webcam, o l'hub usb interno, il touchpad a volte, vengono visti come usb

Confermo: sul mio notebook personale tastiera, trackpad, webcam e bluetooth appaiono come dispositivi USB. Su altri PC che abbiamo al lavoro ricordo che ci sono anche schede di rete wi-fi che compaiono come dispositivi USB.

saluti,
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."