Re: Stampante RICOH che non stampa

Nel manuale c'è scritto tra le specifiche, "linguaggi: GDI, PCL"
però sto manuale è in comune anche per altri modelli per cui temo che
questa sia solo GDI.
Ho stampato dalla stampante la pagina di configurazione, ma nulla di
interessante.

grazie

Il 03/12/2015 19:11, Davide Prina [via Debian] ha scritto:

> come detto ho installato 1, forse 2 stampanti direttamente attaccate ad
> un PC ed è andata sempre bene in automatico.

> io ho supposto che sia PCL, come indicato da qualcuno qui in lista; ma
> non riesci a vedere il sito interno della stampante?
>
> Non viene creata una sottorete USB?
>
> prova a vedere con
> $ /sbin/ifconfig
>
> O se no dal pannello della stampante dovrebbe essere possibile vedere le
> configurazioni.
>
> O se no con una combinazione di tasti o con una scelta dal menù dovrebbe
> [...]

Sent from the debian-italian mailing list archive at Nabble.com.