Re: panel di LXDE

Il giorno Tue, 1 Dec 2015 12:01:03 +0000 (UTC)
Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

> [...]

infatti;

> .... vai dalla console tty (es:
> crtl+alt+F1) e riavvii lightdm.

provato, ma......

intanto sono andato in CTRL+ALT+F2 perchè la F1 era occupata dalla
sessione di LXDE che non riuscivo a bloccare;

ho riavviato da root lightdm '/etc/init.d/lightdm restart)'

dopo qualche attimo di panico (sembrava non si schiodasse) è partita la
nuova istanza grafica, mentre è stata killata quella precedente su F1);

il pannello però continua a non andare; in 'ps ax' compaiono due
istanze di lxpanel; nullo ogni tentativo di killare da root la
prima istanza;

il reboot è rimasta l'unica, sconsolata alternativa :-(

= AGGIUNTA =
essendo ormai "normale" il malfunzionamento di lxpanel, ho guardato
in .xsession-errors trovando un illuminante
	Openbox-Message: Impossibile trovare il file di menù
	"/usr/share/lxde/openbox/menu.xml"
il problema però è: come faceva a funzionare così bene prima se quel
file non è stato cancellato, quindi non c'è mai stato?

proverò a guardare la configurazione di una macchina clone;

> Walter

grazie, ciao,
giuliano