Squid, squidguard (eventualmente) e 'safe search'...

Uso Squid e SquidGuard in alcune reti, e vorrei proteggere i miei utenti
(anche minori) dalle ricerche di 'pisello' in google images, che è
impossibile da bloccare con squidguard, ovviamente.

Leggendo in giro ho capito tre cose:

1) che google mette a disposizione un ''safe mode'':
	https://support.google.com/websearch/answer/510?hl=it

2) che è abilitabile dagli utenti, ma a livello di sistema riscrivendo gli
 url con un ?safe=strict appeso

3) che questa cosa è largamente inefficace perchè ormai google spinge tutti
 verso SSL.

Qui mi fermo. nel senso che vedo gente che fa 'sslbump' per google, altri
che redirezionano su 'nosslsearch.google.com'.

Qualcuno ha già dovuto giocarci e riesci a darmi qualche dritta? Grazie.

--
  Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle
  importazioni vengono dall'estero.		(George W. Bush)