Re: Problemi di post dist-upgrade.

Davide Prina writes:

 > penso sia normale il non avvio, se non hai configurato l'esecuzione di
 > altri tipi di binari

Normale? Ma da quando Microsoft governa lo sviluppo di GNU/Linux? :)

A casa mia è normale che un programma che debba processare dell'input
presente su un qualche sistema di storage segua la politica "Nessun
input - nessun tempo di esecuzione", un servizio del genere deve
comportarsi in questo modo.

Non è normale che binfmt.service vada anche se hai dato

systemctl mask binfmt.service

in una sessione di recovery.

 > $ systemctl status systemd-binfmt.service
 > ● systemd-binfmt.service - Set Up Additional Binary Formats
 >     Loaded: loaded (/lib/systemd/system/systemd-binfmt.service; static;
 > vendor preset: enabled)
 >     Active: inactive (dead)
 > Condition: start condition failed at mer 2015-11-18 18:49:10 CET; 2h
 > 41min ago
 >       Docs: man:systemd-binfmt.service(8)
 >             man:binfmt.d(5)
 >             https://www.kernel.org/doc/Documentation/binfmt_misc.txt

Se non parti con systemd ma con system5 non hai l'istanza di dbus a cui
fare la richiesta....

 > secondo me è qualcos'altro che viene eseguito subito dopo.

Mah, quello che rimane con l'occhietto silone è il

 > Se non ho capito male se questa directory è vuota, allora non hai
 > configurato nessun tipo di binario aggiuntivo:
 > $ ls -l /etc/binfmt.d/

E il sistema dovrebbe terminare in modo corretto. Nessun binario
aggiuntivo è una scelta lecita.

 > Hai provato semplicemente a lasciare il sistema nello stato di apparente
 > freeze per un 5-10 minuti?

Non ci gioco con quel computer, ci lavoro. Non ho 5 minuti da buttare.

 > questa non l'ho capita

Il programma termina con exit status 0, esecuzione più tranquilla non
se ne può avere...

 > che cose esegui e che errore hai?

dpkg: error processing package samba (--configure):
 subprocess installed post-installation script returned error exit status 1
 samba

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO