Re: script che comprime in formato zip

Ciao,
7zip esiste anche per Debian.

Se zip non ti funziona empiricamente proverei a usare 7z dato che hai già visto che questo non ti dà problemi.

Saluti

Ho un problema con alcuni files di LibreOffice con carattere Courier New,
vorrei scompattare il file, sostituire Courier con DejaVu nel files .xml,
efin qui tutto bene.
Quando voglio ricreare l'archivio zippato di libreoffice,
questo non diventa un archivio .zip con quello che si aspetta il programma.
Da windows con 7zip funziona con questi parametri:

formato archivio: zip
livello di compressione: velocissima
metodo di compressione: deflate
dimensione dizionario: 32k
dimensione parola: 32
struttura delle cartelle: percorsi relativi
modo cifratura: ZipCrypto

ma da debian con zip non trovo i parametri
corretti da impostare.

Qualche suggerimento?

grazie
ciao

Beppe

script:
#!/bin/sh
ARGS=1

if [ $# -ne "$ARGS" ]
then
   ERRORLEVEL=1
   echo "Usare: $0 nome_file_odt"
   exit $ERRORLEVEL
fi

DIR_EXT=`echo "$1" | cut -d '.' -f 1`

if [[ ! -e $DIR_EXT ]]; then
    mkdir $DIR_EXT
    # echo "$1" | cut -d '.' -f 1 | xargs mkdir
elif [[ ! -d $DIR_EXT ]]; then
    rm -r ./$DIR_EXT/*
fi

unzip $1 -d ./$DIR_EXT

find ./$DIR_EXT -iname "*.xml" -exec sed -i 's/Courier/DejaVu\ Sans\ Mono/g' {} \;
find ./$DIR_EXT -iname "*.xml" -exec sed -i 's/Courier\ New/DejaVu\ Sans\ Mono/g' {} \;
rm -r Thumbs.db

zip -r ./riparato/$DIR_EXT.zip ./$DIR_EXT/*

mv ./riparato/$DIR_EXT.zip ./riparato/$DIR_EXT.odt

riaprendo il file con LibreOffice:
vuoi che LibreOffice ripari il file? si
impossibile riparare, il file non puo' essere aperto.
Errore generale.

--
CANTANNA Giuseppe
giuseppe.cantanna@postacertificata.gov.it

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.