Re: disco SSD e fstab

Ciao Davide,

grazie per l'interessamento!

Il 27/09/2015 09:43, Davide Prina ha scritto:

> non ho mai avuto un disco SSD, ma visto che nessuno ti risponde ti
> suggerisco una strada...
>
> cerca con un motore di ricerca (es: duckduckgo) una stringa tipo questa:
> fstab ssd disk
>
> e trovi risultati tipo questi:
> https://askubuntu.com/questions/78971/best-etc-fstab-setings-for-boosting-ssd-hdd
>
> http://apcmag.com/how-to-maximise-ssd-performance-with-linux.htm/

Il suggerimento di cercare è comunque ben accetto, anche se naturalmente
lo avevo fatto tempo fa e trovavo molte indicazioni anche contrastanti.

> ma dove hai letto questa cosa?
qui:
https://wiki.debian.org/SSD%20Installation

Ma anche qui in lista, e nella lista di ubuntu... (non chiedermi di
indicarti i messaggi, che non li troverei...)
> In fstab è possibile impostare vari parametri per limitare il numero di
> scritture su disco (es: noatime o relatime), ...

Ero partito da qui...
https://wiki.debian.org/SSDOptimization?action=show&redirect=SSDoptimization

> Ciao
> Davide