Re: debian non funziona

On 26/09/2015 10:34, temax@virgilio.it wrote:

Il 25/09/2015 22:01, Davide Prina ha scritto:
#apt-get -u auto-remove (questo comando ti toglierà tutti quei

attenzione a come si quota. Questo non l'ho detto io

pacchetti che sono installati come dipendenza di altri pacchetti che
non sono più installati, quindi si presume che anche loro non siano
più necessari).
Operazione auto-remove  non valida

è autoremove e non auto-remove.
Attenzione, leggi bene quello che avevo indicato io nella mia risposta... questo comando non è consigliato se non si controlla manualmente ogni pacchetto che cerca di togliere.. questo almeno le prime volte che viene eseguito...

Io metterei anche
apt-listchanges
impossibile trovare il pacchetto listchanges

infatti io ho scritto apt-listchanges e non listchanges
Quindi è
# apt-get install apt-listchanges

apt-offline
Impossibile trovare il pacchetto offline

stesso qui è apt-offline e non offline

Sopra ti ho riportato le risposte che ho ottenuto cercando di installare
quei programmi che mi consigliavi.

devi stare attento a quello che scrivi, perché modificando quanto ti è indicato potresti avere un risultato ben diverso da quello atteso.

Mi sono rimaste quei file nella directory etc/aptm/sources.list.d che ho
commentato: li lascio lì così, o è meglio che a questo punto li cancelli
definitivamente?

se hai rimosso i programmi che li avevano installati e che dovresti aver trovato con apt-show-versions, allora dovrebbe averli rimossi il comando "apt-get remove"...

Volevo inoltre chiederti se, a questo punto e constatato il mio livello
di principiante,  trovi opportuno e conveniente per me passare da Wheezy
al più recente Jessie; nel caso, se mi puoi consigliare un Tutorial da
seguire per effettuare questo aggiornamento.

di solito questo passaggio è indolore... in tanti lo hanno fatto e i problemi dovrebbero essere stati trovati e risolti...

una guida più che esaustiva (nota che è per l'architettura amd64, non mi ricordo più se la tua è questa o meno):
https://www.debian.org/releases/jessie/amd64/release-notes/ch-upgrading.en.html

per vedere l'architettura che stai usando:
$ dpkg --print-architecture

Ciao
Davide

Petizione contro il formato ms-ooxml: