Re: [Jessie] - problemi con ssh da PC collegato alla LAN via Wi-Fi

On 16/09/2015 23:35, Ennio-Sr wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Ho da pochi giorni installato Debian-Jessie su un PC collegato alla rete
> locale via Wi-Fi e sto pazientemente cercando di configurarlo come il PC
> che ha sostituito (sul quale girava Squeeze).
>
> Uno dei problemi riscontrati e' che, detto 'alfa' il PC principale
> (collegato al router con cavo Eth) e 'beta' il PC collegato in Wi-Fi:
> - ssh da beta ad alfa funziona correttamente
> viceversa, se tento il collegamento  da alfa a beta mi dice che
> le connessione e' stata rifiutata.

Escluso un problema di AP isolation sul router (prima dell'upgrade
funziona, giusto?), mi verrebbe il sospetto che la macchina beta non
abbia openssh-server installato.

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account