Re: problemi di cancellazioni su folders shared da win7

Piviul ha scrito il 09/09/2015 alle 10:37:
> Ho un problema molto strano:
> - da un pc con samba 4.1.17 monto una condivisione di win7, eseguo
> un'operazione di eliminazione di un file e questo non si cancella dando
> un errore di accesso negato. Eppure l'utente ha i permessi per eliminare
> il file.
> - da un pc con winxp eseguo la stessa operazione (con le stesse
> credenziali) e stesso risultato: sempre accesso negato.
> - da un pc con win7 sempre da remoto eseguo la stessa operazione sullo
> stesso file con le stesse credenziali e si cancella. :-?

> [...]
Ho risolto l'arcano: da linux in effetti con ls -l in questi casi si
scopre che mancano i permessi di scrittura e basta un chown u+w per
sistemare il tutto.

Rimane il mistero che da windows7 invece i permessi lo stesso utente li
ha...

Comunque per quanto mi riguarda il problema è risolto.

Piviul