SEGFAULT kwin e freeze plasma dopo aggiornamento del 19/08

Salve Lista,
in merito all'aggiornamento del 19/08, è emerso un bug rognoso che non
permette il corretto caricamento di KDE:

https://lists.debian.org/debian-kde/2015/08/msg00110.html

Sono stati aperti diversi bug reports, quello che segnalo contiene comunque
una workaround funzionante:

Ho eseguito quindi un downgrade dei seguenti pacchetti, prendendoli da
snapshot.debian.org:

libkdecorations2-5_5.3.2-1_amd64.deb
Libkdecorations2private5_5.3.2-1_amd64.deb

E tutto sembra essere tornato a posto.
Ho applicato anche un PIN dei pacchetti in questione, per impedire che vengano
aggiornati, ma mi sorgono dei dubbi in merito.
Avendo impostato la Priority:-1, mi pare di capire che in questo modo i
pacchetti non verranno mai aggiornati:

http://tinyurl.com/odjd8hu

Se arriva una nuova versione, successiva a quella con il bug (4:5.3.2-2),
questa non verrà installata. Vi chiedo a questo punto se è l'utente che si
deve preoccupare di verificare ed eliminare eventualmente il PIN, oppure se
esiste un modo tale da far saltare automaticamente la versione attualmente
disponibile (con il bug) e ricominciare da quella successiva a richiederne
l'installazione.

Saluti
--
Felipe