Unetbootin su debian

Un saluto a tutti.
Non riesco a trovare unetbootin su Debian 8.1 x32 bit!
Ero sempre abituato ad usare unetbootin con varie
versioni di Linux....Ma in debian 8.1 non esiste
unetbootin? Come posso supplire eventualmente a questa
mancanza? Ho fatto varie ricerche in internet e ho trovato
che esiste la possibilità di installare unetbootin su debian
8.1..., ma non sono riuscito a realizzare niente, anche
perché era tutto in inglese, del quale io capisco il minimo
necessario!..
Ringrazio sentitamente chi mi può dare un utile consiglio
o informazione in merito.
Gino