Re: criptare la /home

Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> writes:

> per criptare la /home cosa consigliate di usare? ecrypfs (mai usato) o
> il "solito" cryptsetup con uno scriptino che da root fa tutto in
> automatico?

Io mi trovo benissimo con ecryptfs che uso da anni: ti permette di avere
una sola password che puoi cambiare facilmente, cifra i files e non il
filesystem quindi ti aiuta per i backup e lo puoi abilitare anche per
gli utenti "normali" senza neanche che se ne rendano conto.

Probabilmente non è la cosa più resistente del mondo ma per le mie
necessità è più che sufficiente.

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)