Re: identificazione univoca hdd sata

Il 25/06/2015 19:40, compact ha scritto:
Vorrei sapere se il risultato del comando:

lshw -c disk | grep "serial" -

mi da esattamente la possibilita' di identificazione univoca dell'hdd sata

in quanto ho un sistema raid e nel caso di rottura di un hard-disk vorrei
procedere alla rimozione del hdd quasto senza procedere per tentativi ...

un grazie a chiunque vorra' rispondere o dare eventuali consigli

Con il disco guasto il comando potrebbe anche non avere successo: però può aiutarti per differenza, in quanto ottieni comunque il s/n dei dischi superstiti.

Luciano