Re: Collegamento adsl con Debian

Rodolfo Medina <rodolfo.medina@gmail.com> writes:

> Grazie, tanto meglio.  Aspetto l'arrivo del dispositivo allora con maggiore
> tranquillità e, se ho difficoltà, riscrivo qui.

Il modem-router è arrivato un paio d'ore fa, l'ho messo in funzione senza -
troppi - problemi.  Due cose:

- come diceva Antonio, la prima volta ho dovuto puntare il browser a
  quell'indirizzo Infostrada e inserire numero di telefono e email.  Però ho
  dovuto farlo dalla partizione Windzozz che per fortuna avevo creato un mese
  fa, altrimenti con Debian non mi faceva navigare.  Completata poi la
  registrazione da Windows, ora posso navigare anche con Linux;

- il modem-router viene visto da Debian solo via wi-fi, non `wired', cioè non
  via cavo.  Non mi riesce, dal network manager di Gnome.  Come posso fare?
  Eppure Gnome si `accorge' che c'è qualcosa wired connesso.

Grazie mille di un eventuale aiuto, di cui pare abbia bisogno.

Rodolfo