Re: Collegamento adsl con Debian

Rodolfo Medina ha scrito il 26/06/2015 alle 10:28:
> Un saluto a tutti gli utilizzatori italiani di Debian.
>
> Uso Debian ormai da molti anni ma non ho mai avuto un collegamento adsl, avendo
> sempre usato prima il vecchio modem analogico e poi una chiavetta con scheda
> sim, la connessione gestita in entrambi i casi col protocollo ppp e lanciata
> col comando `pon'.  Tra pochi giorni, però, mi arriverà un modem adsl da
> Infostrada, e temo fin da ora le eventuali difficoltà relative alla
> configurazione.  Chiedo aiuto pertanto alla presente lista e, in particolare, a
> [...]
modem adsl o router adsl? Che io sappia oramai forniscono solo router
non modem!. Se fosse un router non devi fare proprio niente. Appiccichi
il cavo di rete allo switch del router e tutto funziona (normalmente i
router sono configurati per fare loro la connessione ad internet e hanno
già un server dhcp che fornisce IP ai device collegati.

Ciao

Piviul