Re: icedove, scaricare un account alla volta

Il 25/06/2015 12:06, tarqui ha scritto:
vorrei far scaricare a icedove un account di posta alla volta in modo
che non apra simultaneamente troppe connessioni (ho molti account
configurati).
vi risulta che sia possibile? ho cercato un po' anche tra le estensioni
ma non ho trovato ciò che mi serve.
se non ricordo male ad esempio sylpheed / claws fanno così.

Non sono certo che risolva il tuo problema, ma anche io ho numerosi account di posta configurati (quasi tutti POP), ed ho risolto disabilitato il controllo di nuovi messaggi all'avvio ed il controllo di nuovi messaggi ogni N minuti per gli account che sono meno importanti per me.

Di solito clicco sul triangolo accanto al bottone "Scarica messaggi" e scarico manualmente i messaggi per gli account che desidero controllare di volta in volta (fermo restando che quelli "importanti" scaricano comunque i messaggi all'avvio ed ogni X minuti)

In alternativa, potresti provare a disabilitare del tutto lo scaricamento dei messaggi all'avvio per i vari account, ed impostare intervalli differenti per il controllo di nuovi messaggi per ciascun account. Per esempio:

- Casella1: controllo ogni 11 minuti
- Casella2: controllo ogni 13 minuti
- Casella3: contorllo ogni 17 minuti
- Casella4: controllo ogni 23 minuti

In questo modo il più delle volte le connessioni verranno aperte singolarmente, e non tutte insieme: ad esempio, Casella1 sarà controllata alle 10:11, alle 10:22 ed alle 10:33, mentre Casella2 verrà controllata alle 10:13, alle 10:26 ed alle 10:39 e Casella3 verrà controllata alle 10:17, alle 10:24 ed alle 10:41, e così via.

Basta scegliere intervalli che non abbiano (o abbiano pochi) multipli in comune ;-)

saluti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something