Re: temperature

Il 17/06/2015 13:58, Nicola Scattolin ha scritto:
> ho installato il pacchetto acpi, dato il comando ma non torna nulla

A me questo funziona e da, come risultato in output :
acpi -t
Thermal 0: ok, 30.0 degrees C

Se invece eseguo lm-sensors e sensors-applet , mi dice
lm-sensors
-su: lm-sensors: comando non trovato
-su: sensors-applet: comando non trovato

Se eseguo il comando sensors da terminale, mi da' :
sensors
acpitz-virtual-0
Adapter: Virtual device
temp1:        +28.0°C  (crit = +110.0°C)

k8temp-pci-00c3
Adapter: PCI adapter
Core0 Temp:   +29.0°C

Per ora queste temperature mi sembrano nella norma.

Io vorrei vedere la temperatura della scheda video aggiuntiva che ho
inserito in uno slot pci express ( quello rosso ).
La scheda e' una NVidia GEForce 6600.
Con Psensor riuscivo a monitorare anche questa, ed volte superava i 90°
centigradi, ma da quando ho aggiornato il sistema a Debian 8.1 Jessie,
questa temperatura non la vedo piu'.
Ora vorrei capire se era errata prima, oppure come si puo' avere una
lettura affidabile anche per questa scheda aggiuntiva ?

Grazie
Ciao.
Portobello