Re: Jessie e Samba

Paolo ha scrito il 20/05/2015 alle 16:03:
Ciao a tutti,
con wheezy mi è capitato abbastanza spesso di creare file server e di unirli poi ad un dominio Active Directory.

Installavo Samba, winbind w krb5-user, editavo i file:

/etc/krb5.conf
/etc/nsswitch.conf
/etc/samba/smb.conf

e tutto filava via abbastanza liscio.

Con Jessie invece sembra andare tutto liscio, il join al dominio va a buon fine, vedo comparire il server debian nell'elenco dei computer di active directory,
non ho mai avuto il dispiacere di avere a che fare con un dominio Active Directory ma dal server debian getent passwd restituisce anche gli utenti del dominio? id dominio\nomeutente restituisce i gruppi a cui appartiene l'utente del dominio nomeutente?

Piviul