Re: stranezza sui device

Il 19/05/2015 14:31, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ieri ho rifatto il mio PC aziendale con debian 8, rifatto per un motivo
> abbastanza semplcie volevo passare da ext3 a ext4 e inoltre su quella
> macchina ci ho fatto le peggio porcherie che si possano immaginare,
> quindi ho pensato che tutto sommato si meritava una installazione "fresh".
> La macchina ha 2 masterizzatori a bordo, e oggi mi serviva masterizzare
> una iso installo k3b con annessi e connessi e sorpresa sorpresa mi vede
> un solo masterizzatore, vado in /dev e trovo belli come il sole sr0 ed
> [...]
prova a verificare se k3bsetup vede entrambe le unità, controlla i loro
permessi e di conseguenza i gruppi cui appartiene il tuo utente.
ps
mi sembra che ormai qualsiasi applicazione interagisca direttamente con
le /dev/sr* quindi proverei a rimuovere tutti i link simbolici
eventualmente creati a mano.