Apper - Strane progress bar

Salve lista,
provo a sottoporre all'esperienza collettiva un problemino perché mi piacerebbe capire da cosa dipende.

In pratica quando Apper esegue gli aggiornamenti sembra che le progress bar e le scritte relative alle varie fasi di lavoro si sovrappongano. Allego un'immagine che vale più delle parole.

La cosa curiosa è che il problema ce l'ho solo sul pc in ufficio mentre sul pc di casa (tutti e due con debian wheezy) il problema non c'è.

Non ricordo di aver smanettato con le opzioni di KDE, può dipendere dal driver video?
Grazie in anticipo per qualunque suggerimento :-)
--
DaC