Re: [OT] Brutto inizio per pc nuovo

Il 16/04/2015 15:38, Nicola Manca ha scritto:
> [...]
> HDD: WD Green WD10EZRX 1 TB - intern - 3.5" - SATA-600 -buffer: 64 MB
> CPU: AMD Athlon X4 860K - 3.7 GHz - 4 cores - 4 MB cache - Socket FM2+
> Alimentatore: Cooler Master B500 ver.2 - ATX12V 2.31 - 500 Watt
> MB: Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI - Mini-ITX - Socket FM2+ - AMD A88
> VideCard: MSI N750Ti 2GD5/OCV1 PCI Express 3.0 x16
> RAM: GeIL Dragon RAM - DDR3 - 8 GB : 2 x 4 GB - DIMM 240-pins - 1600 MHz
> / PC3-12800 - CL11 - 1.5 V
>
> Il problema e' che all'avvio non ho segnale sull'uscita VGA della scheda
> (non ho scheda grafica integrata in questo processore)

Forse per questo:
1 x PCI Express x16 slot, running at x16
(The PCI Express x16 slot conforms to PCI Express 3.0 standard.)
* To support PCI Express 3.0, you must install an FM2+ APU.

Non sono riuscito a trovare la lista dei processori compatibili, ma
l'860K non dovrebbe essere una APU (affermazione da verificare).

> ed inoltre il
> processore si scalda a bomba ed entro poco tempo il pc si spegne da
> solo, probabilmente per oveheat. Poco tempo significa 30s-60s se lo
> accendo dopo averlo lasciato raffreddare qualche minuto, altrimenti per
> accensioni consecutive bastano 10s.

Oltre ai suggerimenti su pasta e dissipatore che hai gia' collezionato,
assicurati che la superficie di contatto sia parallela alla corazza
della cpu.

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account