Re: [OT] Brutto inizio per pc nuovo

Il 16/04/2015 15:38, Nicola Manca ha scritto:
Buongiorno lista,

Mi sono comprato un nuovo pc e forte delle mie capiacita' ho deciso di
assemblarmelo da solo. Ovviamente qualcosa e' andato storto e spero in
un vostro aiuto.

Questa e' la configurazione hardware:
HDD: WD Green WD10EZRX 1 TB - intern - 3.5" - SATA-600 -buffer: 64 MB
CPU: AMD Athlon X4 860K - 3.7 GHz - 4 cores - 4 MB cache - Socket FM2+
Alimentatore: Cooler Master B500 ver.2 - ATX12V 2.31 - 500 Watt
MB: Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI - Mini-ITX - Socket FM2+ - AMD A88
VideCard: MSI N750Ti 2GD5/OCV1 PCI Express 3.0 x16
RAM: GeIL Dragon RAM - DDR3 - 8 GB : 2 x 4 GB - DIMM 240-pins - 1600 MHz
/ PC3-12800 - CL11 - 1.5 V

Il problema e' che all'avvio non ho segnale sull'uscita VGA della scheda
(non ho scheda grafica integrata in questo processore) ed inoltre il
processore si scalda a bomba ed entro poco tempo il pc si spegne da
solo, probabilmente per oveheat. Poco tempo significa 30s-60s se lo
accendo dopo averlo lasciato raffreddare qualche minuto, altrimenti per
accensioni consecutive bastano 10s.

Che fare? al momento le uniche idee che ho sono controllare di aver
attaccato tutto nel modo giusto e/o portare tutto quanto in un negozio
pagando per un check-up.

suggerimenti?
Nicola

Sei sicuro che le superfici di contatto fra il processore e il dissipatore sono sono effettivamente in contatto, al netto dello
spessore della pasta termica?
N.B.: Se le superfici entrano bene in
contatto di pasta ne serve molto poca, appena un ricciolo, che puoi spalmare su processore con una vecchia carta di credito.
Luciano