Grub e EFI

Ciao

Ho aggiunto un SDD al portatile e ho installato oltre a Jessie anche un
altro sistema operativo. Ho scelto, per sfizio, un partizionamento
GPT/UEFI. Nessun problema di installazione su disco GPT (almeno con
debian: non vi dico invece il tempo perso per l'altro OS...)

Il problema nasce quando parto col vecchio Wheezy che si trova su un
disco partizionato MBR: grub non riesce a trovare nessuno degli OS
presenti sul nuovo disco. Domanda: può grub installato su MBR far
partire anche sistemi installati su GPT (le cose trovate googlando mi
hanno solo confuso)

Grazie

PS: è solo una curiosità (ora parto col grub UEFI di Jessie, che trova
tutto)
--
Vincenzo Villa
http://www.vincenzov.net